EN

0

About

Fabita è l’evoluzione di una realtà industriale con più di dieci anni di esperienza nel settore dell’induzione vetroceramica e delle cappe aspiranti.

Grazie a un know-how che trae origine dalla specializzazione del distretto marchigiano in cui è collocata, tradizionalmente riconosciuto per la produzione di cucine ed elettrodomestici, Fabita rinnova radicalmente la sua proposta aziendale attraverso la collaborazione con Adriano Design e comunica questo percorso con un’immagine completamente aggiornata.



Adriano Design


Lo studio torinese, che ha fatto della ricerca tecnologica e della sperimentazione multidisciplinare i driver del proprio linguaggio progettuale, ha introdotto prodotti altamente innovativi per funzionalità, design e destinazioni di uso – non solo residenziali e private ma anche collettive.


Cucinare rimane una funzione fondamentale in casa, presente ormai anche nei moderni luoghi work metropolitani o nelle situazioni di vacanza, e allo stesso tempo gli spazi diventano sempre più piccoli, i comportamenti sociali nomadi, gli ambienti di vita ibridi: con la nuova gamma prodotto di Fabita la cucina si destruttura e i tradizionali arredi si evolvono in una serie di elementi liberi, leggeri, flessibili.

L’azienda si inserisce così nella contemporaneità con l’obiettivo di rivoluzionare il concetto di elettrodomestico e renderlo accessibile a tutti, cogliendo le grandi trasformazioni in atto: i fenomeni di urbanizzazione, le riorganizzazioni che nascono dai veloci cambiamenti professionali e personali, i movimenti globali, la diffusione di modelli di co-abitazione e co-lavoro.
La flessibilità produttiva di Fabita offre ai partner la possibilità di personalizzare i prodotti e renderli esclusivi: questo ha permesso all’azienda di rafforzare il canale di riferimento composto principalmente da aziende del comparto arredo, architetti e interior designer.

Con un fatturato sempre in crescita e un export che supera il 90%, Fabita sta fortemente implementando la rete di distributori italiana attraverso un’organizzazione commerciale capillare su tutto il territorio nazionale e sviluppando l’apertura di nuovi dealers in Europa, Asia e Stati Uniti.